Viso & Corpo

Viso

Scopri i nostri servizi specifici per il tuo viso!

viso-estetica-contatto-pergia

Trattamenti viso

Offriamo una serie di trattamenti specifici dedicati al tuo viso:

  • Pulizia viso
  • Trattamento viso
  • Massaggio viso
  • Trucco giorno/sera
  • Trucco sposa
esabiopeel

Esabiopeel

Esabiopeel e a base di TCA ( acido tricloroacetico, acido cogico, acido nandelico e esa-peptide 8). Inaugura una nuova generazione di peeling in quanto utilizza le diverse potenzialità dei caustici “antagonisti”, esaltandone solo le caratteristiche, in linea con gli obiettivi dei prodotto. Ciò consente di ottenere una valida alternativa alla biorivitalizzazione iniettiva che sfrutta appieno l’azione ristrutturante dell’acido tricolaretico per innescare nei fibroblasti e nel collagene un vero e proprio processo rigenerativo.

mandella-peeling

Peeling

La tecnica dei peeling consiste in una escoriazione dell’epidermide o di derma superficiale o medio, attraverso l’utilizzo di sostanze chimiche quali gli acidi .Il risultato che si ottiene, evidenza, in primis, attraverso l’asportazione di sostanze che si accumulano in superficie, una buona vascolarizzazione con conseguente idratazione e luminosità della pelle . In oltre, la tecnica ci consente di trattare, adeguatamente, le rughe superficiali, le cicatrici da acne, le pigmentazioni cutanee senili e le macchie. MANDELLA – con l’acido mandelico e stato realizzato un trattamento completo per trattare la cute affetta da Photoaging, Discromie senili, Cloasma,Elastosi, Acne e per la prevenzione di unfezioni Cutanee dopo l’utilizzo di laser agressivi.

pepty-fluid

PeptyFluid

Sinergia di aminoacidi e peptidi. I peptidi sono polimeri a base di aminoacidi, simile alle proteine, ma di dimensioni molto più piccole e svolgono ruoli essenziali nel nostro corpo. In grado di indurre risposte biologiche stimolando i ricettori delle superfici cellulari, inibendo le interazioni proteiche e inattivando enzimi, favoriscano la produzione di nuovo collagene ed elastina.

Corpo

Scopri i nostri servizi specifici per il tuo corpo!

Massaggi

Fin dai tempi più antichi una forma o l’altra di massaggio o di imposizione delle mani è stata usata per guarire o aiutare l’essere umano. Per il medici dell’antichità, greci o romani,massaggio era uno dei principali mezzi per alleviare il dolore o cercare di guarire. Il massaggio può lenire il dolore di un’articolazione infiammata o trasmettere una sensazione di tonicità e benessere. Il massaggio influenza tutto il nostro corpo: il sistema nervoso, la circolazione del sangue, la muscolatura, il sistema scheletrico, il sistema ormonale,il sistema respiratorio,il sistema digestivo. Esistano molti tipi di massaggio a secondo delle manovre, delle tecniche e dei prodotti utilizzati.

Offriamo una serie di massaggi specifici dedicati al tuo corpo (da 30 a 60 minuti):

Massaggi-estetica-contatto
  • massaggio connettivale
  • massaggio riducente
  • massaggio modellante
  • massaggio linfatico
  • massaggio rassodante
  • massaggio circolatorio
  • massaggio rilassante

Trattamenti fanghi e Bendaggi (durata 30 minuti)

Sono dei trattamenti più efficaci contro la ritenzione idrica e la cellulite. La profonda azione che hanno quando vengano applicati sulla pelle è dovuta al cosiddetto “effetto osmotico” che oltre ad attirare l’acqua dal nostro corpo crea un strato isolante che aumenta la temperatura della pelle: i pori si aprono e la pelle diventa più ricettiva ai principi attivi racchiusi nel fango o i bendaggi. Essi mineralizzano la pelle dando nutrizione ai tessuti, attivano il metabolismo e prevengano il rilassamento delle fibre muscolari. A secondo quindi del tipo di bendaggio o fango utilizzato si può andare a lavorare su diversi inestetismi: cellulite, ritenzione idrica, adipe localizzata, atonia della pelle. Sono inoltre imbattibili per levigare la pelle e ridare morbidezza e elasticità con effetto rassodante, disintossicante, riducente, anticellulite.

  • rassodante
  • drenante
  • modellante
  • riducente

Trattamenti fanghi e massaggi (durata 60 minuti)

I fanghi e bendaggi cedano alla pelle i principi funzionali in esso contenuti, assorbono le tossine in eccesso, aumentano sensibilmente la temperatura corporea, favoriscono la sudorazione ed incentivano la microcircolazione. Inoltre i bendaggi attraverso la compressione graduale esercitata dalla bende, hanno un’azione di linfodrenaggio. Tutti questi effetti si traducano nel miglioramento apprezzabile dell’aspetto della pelle. Associato al massaggio estetico ha come obiettivo quello di eliminare gli inestetismi cutanei e sottocutanei e di rallentare l’invecchiamento della pelle. L’azione di questo tipo di massaggio riguarda quindi perlopiù il derma e l’ipoderma e viene normalmente combinato all’ utilizzo di prodotti estetici come creme ed oli specifici. Le due tecniche si completano e danno i risultati migliori per combattere l’inestetismi cutanei, visibili dopo le prime sedute.

  • rassodante
  • drenante
  • modellante
  • riducente

Trattamenti alle alghe

Le alghe sono per eccellenza il trattamento più completo nella gamma dei percorsi estetici e di medicina naturale. Le loro innumerevoli proprietà vengono assimilate dal nostro corpo senza riserve, con risultati davvero entusiasmanti.

Le alghe agiscono sfruttando la biodisponbilità con l’organismo e danno un giusto apporto di oligoelementi, vitamine, minerali, ma anche enzimi, sostanze antibiotiche ed antibatteriche.

Gli inestetismi della silhouette sono spesso determinati da un’alterazione dell’acqua e della sua omeostasi nell’organismo che genera: Cellulite e adiposità, Ritenzione idrica e intossinazione, Atonia e perdita di elasticità.

Con ISHI THALASSO THERAPY, oggi si possono unire la memoria e la tradizione delle profondità del mare con la più innovativa tecnologia di laboratorio per avere un’efficacia senza compromessi

Il trattamento ISHI THALASSO THERAPY aiuta a ridurre gli inestetismi della cellulite, i problemi di adiposità e le alterazioni della silhouette. Riduce la ritenzione idrica e l’accumulo di tossine, rende la pelle del corpo immediatamente più elastica, tonica e distesa.

Talassoterapia Total Body

  • Rimodellante
  • Illuminante
fanghi-estetica-contatto
pressoterapia-estetica-contatto-perugia

Pressoterapia

E’ un trattamento estetico che migliora il funzionamento del sistema circolatorio e del sistema linfatico. La pressoterapia prevede l’applicazione di una pressione a livello della zona da trattare. Ad esercitare tale pressione sono delle specie di cuscini, che emettono getti d’aria. Questo metodo ha lo scopo di ridurre la ritenzione idrica e favorire il flusso della linfa all’interno dei suoi vasi, evitando cosi il ristagno in alcune zone del corpo.

Leggi tutto

Trova diversi impieghi:

  • nel combattere gli inestetismi della cellulite
  • nel ridurre la ritenzione idrica da linofedema
  • nel ridefinire alcune parti del corpo ( solitamente gambe)
  • nell’incentivare l’eliminazione delle sostanze tossiche dal corpo
  • nel favorire snellimento di alcuni parti del corpo in questo caso è fondamentale anche un’adeguata attività fisica

Questo trattamento può essere associato al trattamento con i fanghi facendo una doppia azione mirata per combattere gli inestetismi cutanei, dando ottimi risultati e benefici visibili già delle prime sedute.

radiodrequenza_terapia

Radiofrequenza

La radiofrequenza viso è una tecnica indolore e non invasiva molto efficace per contrastare i seghi del tempo, come l’invecchiamento, le rughe del viso, collo, decoltè e addome. Agisce su rughe medio superficiali e profonde, restituendo freschezza e tonicità alla pelle.

Funziona attraverso l’utilizzo di manipoli che emettono onde radio, capaci di arrivare dall’epidermide.

Leggi tutto

(lo strato più superficiale della pelle) ad un calore pari a 35° al derma a 55°-60° fino all’ipoderma con un calore sprigionato pari a 40° dell’ipoderma. Le onde cosi emesse vanno pertanto a stimolare la produzione di collagene, proteina responsabile della tonicità dei tessuti connettivi, degli organi, della cute, dei tendini e delle ossa, nel derma. La stimolazione di nuovo collagene, attraverso la radiofrequenza viso, fa si che il rilassamento cutaneo non solo si arresti ma addirittura reagisca, con conseguente assottigliamento delle rughe, delle smagliature, migliorando l’elasticità e la tonicità della pelle, per un viso più giovane senza bisturi e lifting chirurgici. Con poche sedute è possibile vedere già i primi risultati con il circa 25% degli inestetismi correnti senza alcun danneggiamento dell’epidermide.

Si possono sottoporre alla RF tutte le persone tra 18 anni e i 65 anni, che hanno problemi di lassità dei tessuti in diverse zone del corpo e che non presentano patologie cardiache e dermatologiche o problemi di pelle particolarmente sensibile. Questo trattamento è ideale per chi vuole agire in modo più forte sull’interno braccia, cosce, glutei e addome senza ricorrere al bisturi e anestesie. Lo sviluppo di calore infatti modifica il collagene a livello tessutale creando un evidente effetto di miglior trama della pelle, conferendo quindi miglior tono ai tessuti. Agisce su smagliature, molto frequenti sul corpo delle donne, migliorando il tono cutaneo su vene varicose, restringendo con il calore, le pareti delle vene e anche sulla cellulite, migliorando la microcircolazione. Questi risultati si possono mantenere applicando anche tra una seduta e l’altra delle creme specifiche contro gli inestetismi cutanei. Per ottenere risultati visibili e duraturi è necessario sottoporsi ad almeno 8 sedute da 40 min. ciascuna, con una cadenza di 1 volta a settimana per le prime 2/3 settimane e un’applicazione ogni 15 giorni per le successive.

terapia-onde-durto

Vacuum con onda d’urto

LA VACUUM terapia è un trattamento con finalità sia mediche che estetiche. Sfrutta un’azione di “aspirazione” della parte interessata per favorire la circolazione sanguigna e linfatica, ridurre gonfiori e pesantezza dovuti al ristagno dei liquidi. Completamente indolore, questa metodica mette sottovuoto la zona da trattare creando un’azione di aspirazione che in poche sedute permetterà di eliminare la cellulite da fianchi, pancia cosce, glutei.

Leggi tutto

E’ un trattamento adatto a tutti e non ha praticamente alcuna controindicazione. Abbinato all’ ONDA D’URTO, che è una rivoluzionaria tecnologia, capace di emettere tramite uno speciale manipolo, onde meccano-acustiche, che trasportano energia ad alta densità all’interno dei tessuti attivando i processi rigenerativi tessutali. Serve per contrastare e ridurre in maniera efficace gli inestetismi della cellulite, migliorando notevolmente l’aspetto della pelle a “buccia d’arancia”, raggiungendo gli strati più profondi della pelle, stimolando la produzione di collagene, il rinnovamento dei fibroblasti, migliorando la microcircolazione e vascolarizzazione. Essendo un trattamento non invasivo permette di trattare molteplici zone. Un ciclo di trattamenti 8-10 sedute una volta a settimana. Risultati visibili dalla prima seduta.

Controindicazioni assolute:

– gravidanza
– allatamento
– pace-maker
– protesi metalliche
– congegni elettronici di vario genere ecc.